Grazie all'utilizzo di prodotti particolari è possibile realizzare pavimentazioni in calcestruzzo architettonico ghiaia a vista (calcestruzzo disattivato). La realizzazione di questo tipo di pavimento avviene in due fasi:
Prima fase: subito dopo le operazini di staggiatura e lisciatura del calcestruzzo, si applica un prodotto su tutta la superficie da trattare, con l'utilizzo di un polverizzatore a bassa pressione.
Seconda fase: passate 24 ore dall'applicazione del prodotto, si lava tutto il pavimento con acqua fredda ad alta pressione con l'utilizzo di una macchina idropulitrice.
La pavimentazione ghiaia a vista, realizzata sia con calcestruzzo standard che con calcestruzzo colorato, garantisce un aspetto naturale e una durabilità nel tempo eccezzionale. Questo tipo di pavimentazione può essere applicata per:
- piazze pubbliche - strade pedonali - strade private - marciapiedi, passaggi pedonali - accessi ad edifici pubblici e privati - viali in parchi e giardini - luoghi pubblici e con monumenti - sentieri per ville e discese verso garages - terrazzi, cortili, piscine ecc..
La SO.FI. Calcestruzzi è in grado di realizzare questo tipo di pavimentazione.