Mercoledì, 19 Dic 2018
You are here: Home
PDF Stampa E-mail

Costituita nel 1986 la SO.FI. Calcestruzzi è stata una delle prime imprese di calcestruzzo nella provincia di Ragusa e, nel 2001, è stata la prima impresa che ha puntato sulla qualità certificandosi ISO 9001:2008. A giugno del 2009 si è certificata FPC, una certificazione prevista dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008), che obbliga gli impianti di produzione del calcestruzzo con processo industrializzato ad avere un Sistema di Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC). Grazie all'esperienza pluriennale di più di 20 collaboratori interni ed esterni, la SO.FI. Calcestruzzi è oggi un'azienda solida, leader nel settore delle costruzioni.

L'attività principale riguarda la produzione e distribuzione di calcestruzzi preconfezionati, ma si occupa anche di costruzione di edifici civili e industriali, realizzazione di pavimenti industriali e civili, fornitura di inerti, movimento terra, demolizioni, sbancamenti, scavi, riempimenti ecc.. 


OSPEDALE DI RAGUSA: CALCESTRUZZO CERTIFICATO DI QUALITA'

Azienda Ospedaliera Ragusa

Il 25 Agosto 2009, tre importanti quotidiani, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia e La Gazzetta del Sud, hanno reso noti i dati positivi sui controlli effettuati sul calcestruzzo fornito dalla SO.FI. Calcestruzzi, insieme ad altre due imprese, al nuovo e imponente blocco ospedaliero di Ragusa.
Tali controlli, come risulta dalla specifica relazione distribuita agli organi di stampa, sono stati eseguiti dalla società affidataria PLP Group di Baronissi(SA) mediante l'esecuzione di quattro tipi di prove: prove con metodo Sonreb (combinato sclerometro ultrasuoni), prove pull-out (estrazione di un tassello), prove carotaggi (compressione su un provino cilindrico di calcestruzzo estratto da una carota), prove pacometriche propedeutiche al carotaggio per individuare la disposizione delle armature. I risultati, calcolati con il rapporto chilogrammo per centimetro quadrato, hanno confermato l'ottima qualità dei calcestruzzi utilizzati dalla ditta costruttrice.

Per maggiori informazioni leggi gli articoli:

 testata-lasicilia La Sicilia (prima pagina)
La Sicilia (articolo)

Testata-gazzetta-del-sud

La Gazzetta del Sud (articolo)
 testata-gds Il Giornale di Sicilia (articolo 25 agosto 2009)
Il Giornale di Sicilia (articolo 7 settembre 2009)
30 giorni news  30 Giorni News (prima pagina)
R.T.M. R.T.M. On-Line (articolo)
ASP 7 RAGUSA Sito dell' Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa



PIETRE DECORATIVE COLORATE

La TecnoCava s.r.l. , azienda partner della SO.FI. Calcestruzzi, produce e commercializza pietre decorative colorate per decorare vasi di vetro, miscugli di fiori, giardini ecc. I colori base sono:

 - Rosso
 - Verde
 - Giallo
 - Lilla

ma è possibile personalizzare la colorazione sulla base dei gusti del cliente. Le pietre decorative colorate sono rivolte a negozi di fiori, negozi di decorazioni, giardinieri ecc. e sono fornite o in buste piccole da 800 grammi ciascuna o in sacchi da 15 kg.
Per maggiori informazioni contattateci.

 


 

P.IVA: 00726390883

 
PDF Stampa E-mail

PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO COLORATO

Anzichè realizzare un battuto, un vialetto, una rampa ecc.. col solito e classico calcestruzzo grigio, è possibile conferire al pavimento realizzato con calcestruzzo un colore che si adatta all'ambiente circostante, migliorandone l'estetica.
In base alle esigenze e ai gusti del cliente, possiamo realizzare pavimenti in calcestruzzo colorato grezzi oppure lisciati con appositi macchinari (elicottero).





 
PDF Stampa E-mail

PAVIMENTO GHIAIA A VISTA

Grazie all'utilizzo di prodotti particolari è possibile realizzare pavimentazioni in calcestruzzo architettonico ghiaia a vista (calcestruzzo disattivato). La realizzazione di questo tipo di pavimento avviene in due fasi:

Prima fase: subito dopo le operazini di staggiatura e lisciatura del calcestruzzo, si applica un prodotto su tutta la superficie da trattare, con l'utilizzo di un polverizzatore a bassa pressione.

Seconda fase: passate 24 ore dall'applicazione del prodotto, si lava tutto il pavimento con acqua fredda ad alta pressione con l'utilizzo di una macchina idropulitrice.

La pavimentazione ghiaia a vista, realizzata sia con calcestruzzo standard che con calcestruzzo colorato, garantisce un aspetto naturale e una durabilità nel tempo eccezzionale.
Questo tipo di pavimentazione può essere applicata per:

- piazze pubbliche
- strade pedonali
- strade private
- marciapiedi, passaggi pedonali
- accessi ad edifici pubblici e privati
- viali in parchi e giardini
- luoghi pubblici e con monumenti
- sentieri per ville e discese verso garages
- terrazzi, cortili, piscine ecc..  

La SO.FI. Calcestruzzi è in grado di realizzare questo tipo di pavimentazione.

Esempi di pavimento ghiaia a vista

Ghiaia a vistaGhiaia a vista
Ghiaia a vistaGhiaia a vista

 
PDF Stampa E-mail

PAVIMENTI INDUSTRIALI

Il pavimento industriale ha dei requisiti molto specifici e particolari. In genere, nella progettazione e realizzazione di questo tipo di pavimenti, si richiedono alta durabilità, resistenza a stati tensionali e deformativi provocati dal passaggio di grossi carichi concentrati e/o distribuiti. Se si tratta di pavimenti in cui transiteranno macchine operatrici, muletti, camion ecc.. è necessaria una certa resistenza all'abrasione. L'utilizzo di sostanze chimiche agrressive, potrebbe invece richiedere la realizzazione di un pavimento con una certa resistenza chimico-fisica a deterioramento ed invecchiamento.

La SO.FI. Calcestruzzi è in grado di realizzare pavimenti industriali di qualsiasi tipo utilizzando i materiali più idonei (calcestruzzo, quarzo, rete elettrosaldata ecc) e le attrezzature necessarie per la lisciatura e la messa in opera del pavimento.

Esempi di pavimenti industriali

Pavimento industrialePavimento industriale
Pavimento industriale rossoPavimento industriale azzurro